Premio Akadèmon

Premio Akadèmon

Elena della Giovanna e Paolo Tortorici sono gli Autori di Akkuaria che quest’anno saranno tra i protagonisti alla settima edizione del Premio letterario Akadèmon.

La serata di premiazione si svolgerà Sabato 1 luglio 2017 presso la corte di Palazzo Cantarella ad Aci S.Antonio (ridente cittadina a circa 9 Km da Catania). Il premio Akadèmon nasce nel contesto del Filmfestival EtnAci (IX edizione) dedicato a cortometraggi e mediometraggi a tema libero provenienti da tutto il mondo. Nel corso del quale è stato conferitoil premio Ergon a registi come Roberto Luis Garay (regista argentino), Alessandro Di Robilant, Pasquale Scimeca, Aurelio Grimaldi, Sebastiano Riso che hanno dato della Sicilia un’immagine sana e fatta di persone per bene.

Col tempo si è avvertita la necessità di abbinare al festival un premio letterario (che ora viaggia da solo) e così nasce il premio Akadèmon.

“Akadèmon” è un premio letterario rivolto a tutti per valorizzare e incoraggiare le opere di scrittura nelle varie tipologie testuali, soprattutto nella narrativa accostata al cinema, nonché promuovere il piacere della lettura come arricchimento stabile della mente e dello spirito.

Ecco alcuni autori premiati nel corso degli anni: Daria Colombo, Maria Rita Parsi, Emma La Spina, Sergio Schiavone, Vera Ambra, Liborio Termine, Salvo Andò, Carmelita Zappalà, Domenico Trischitta, Roberto Tufano, Domenico Seminerio, Alfio Patti, Paolo Sidoti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ArabicDutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish