Marta Lìmoli è nata a Catania, dove attualmente vive e opera.
Si diploma presso la Scuola d’Arte Drammatica Umberto Spadaro del Teatro Stabile di Catania, diretta dal regista Dott. Giuseppe Di Martino. Si trasferisce a Roma iniziando la carriera d’attrice di prosa.
Nel 2003, riceve il Premio Salvo Randone come attrice giovane; Teatro Costabianca – Agrigento.
La scrittura è una grande passione. Riceve riconoscimenti letterari e menzioni per scritti, racconti, poesie. Premio Letterario Vergadiadi, diretto da Alessandro Bergonzoni; seconda classificata. Premio Letterario Marina Doria; prima classificata. Premio Letterario Fortunato Pasqualino; seconda classificata. Finalista XI° Festival di Poesia Leoncavallo, Premio Letterario Antonio Corsaro – premio della Giuria. Premio Letterario Donna semplicemente Donna – premio della Giuria. Antologia: Naturalmente.. il respiro della Vita.
Autrice del lungometraggio “TANGUE – la Lìngua del Tango”: reportfilm sul Tango argentino, opera prima indipendente – scritto prodotto e diretto dalla stessa e dal quale nasce il presente volumetto edito dall’Associazione Akkuaria, che raccoglie brani inseriti e recitati nel lungometraggio, più alcuni inediti.

www.tanguelalinguadeltango.it