Dominga Carrubba è nata a Palermo, vive e lavora a Messina.
Dall’esordio del 1995, è stato un crescendo di premi e riconoscimenti per la sua poesia, tra i quali: la Segnalazione di merito nel Premio “Il Diamante”, Ventennale del Giornale dei Poeti – 2004; il Terzo Premio nel Concorso Internazionale di Poesia “Antonio Corsaro” – 2011; II Ed. Gran Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Parlami d’amore” assegnazione Secondo Premio; il Secondo Premio nel Concorso Nazionale di Poesia “Cibo Arte e Poesia” 2018.

Ha pubblicato la silloge di poesie “Cimeli di organza” (Ateneo Nazionale di Poesia e di storia delle Poetiche Europee, Roma, 2006), il cui ricavato è stato devoluto interamente all’Associazione IBISCUS (Onlus) – Lega per la ricerca e il trattamento della leucemia e dei tumori infantili presso l’Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica di Catania. Di recente questa silloge è stata rivisitata in versione ebook, accostando opere di pittori italiani contemporanei ai versi poetici, impreziosito da brani di musica classica.
Anche il remake è stato incluso in un progetto di beneficenza in favore dei minori svantaggiati inseriti nelle comunità alloggio dell’Istituto Antoniano di “Cristo Re” a Messina.

Sue poesie sono presenti in opere collettive, tra cui il libro artistico “Olmo” – 2013, ideato dalla Direzione della Casa Circondariale di Lodi e dal Liceo Artistico “Callisto Piazza”.
E` iscritta nell’albo Giornalisti di Sicilia – Elenco Pubblicisti, collaborando con testate editoriali cartacee e online.